Destinazione Parigi
Parigi è una città complessa e intricata, nella quale muoversi può diventare spaesante, specialmente se si tratta del primo soggiorno francese.
La metropolitana, il mezzo migliore per spostarsi, si articola per tutti gli arrondissement, ma quando è possibile è sempre un piacere camminare per i boulevard e i vicoli parigini, per scoprire altri lati della città.
In copertina: foto di Francisco Mamani (Unsplash)
Foto di Jean Carlo Emer su Unsplash
Cosa vedere a Parigi per la prima volta o in pochi giorni
Se il Louvre è il punto di interesse che subito viene in mente pensando a Parigi, per un itinerario alternativo non mancano certamente altri affascinanti luoghi, nei quali scoprire curiosità, segreti e storie legate alla città.
Fra questi sicuramente meritano una visita il Musée Jacquemart-André, con numerose opere d’arte italiana, il Musée Picasso, dedicato all’artista e il famoso Bois de Boulogne, l’immenso parco all’interno del quale si trova il magnifico roseto di Bagatelle.
Visitando il Centre Pompidou abbiamo un ingresso gratuito all’atelier di Brancusi, che ospita le opere che lo scultore ha donato allo Stato francese.
Foto di Valentin B. Kremer su Unsplash
Foto di John Towner su Unsplash
Dove mangiare a Parigi
La città è ricca di Cafè e locali, piccoli bar e ristoranti con i tavolini all’aperto, per godersi momenti di pausa fra una tappa e l’altra. Immancabile un passo al Cafè de la Paix, così come nel caffè all’interno del Petit Palais. Fra i ristoranti stellati più innovativi troviamo il Prè Catelan, immerso nel verde del Bois de Boulogne, mentre per esperienze sensoriali al di là alla classica cena il PavYllon è sempre interessante.
Dove dormire a Parigi
Parigi offre moltissime soluzioni per godersi appieno la propria permanenza, con un’eccezionale cura a ogni dettaglio.
L’hotel Shangri-La rende disponibili suites e camere con viste incredibili e ogni confort, come il Grand Hotel du Palais Royal, vicino al Louvre e l’Intercontinental Paris Le Grand.
Dove fare shopping
Posti perfetti per lo shopping si trovano in tutta Parigi, dalle boutique di lusso alle bancarelle di libri e curiosità che si trovano soprattutto lungo la Senna. Alla Shakespeare and Company si trovano libri e stampe di ogni genere, comprese prime e rare edizioni delle opere che amiamo.
Molto apprezzati in tutta la città, specialmente nella zona del Centre Pompidou, sono i negozi dell’usato e vintage, sia di lusso che i classici friperie, dove potersi dedicare alla ricerca di pezzi unici.
Lascia un commento