La Danimarca è la patria dell’hygge, di Amleto, del design e di un modo di vivere la vita decisamente slow.
La sua capitale, Copenhagen, è una città moderna e all’avanguardia, che ha molto da offrire al turista. Una tazza di caffè, una visita ai numerosi musei, assaggiare un dolce, un giro al porto: la felicità qui è un’idea semplice e a portata di mano.
In copertina: il porto di Nyhavn, foto di Julius Jansson (Unsplash).
La capitale danese è ricca di attrazioni e punti di interesse per ogni tipo di visitatore. Per gli amanti delle passeggiate un giro a piedi al quartiere storico del porto di Nyhavn non può mancare.
Copenhagen, inoltre, è una delle città d’arte più ricche d’Europa e qui si possono visitare posti unici come la Ny Carlsberg Glyptoteket, con importanti collezioni di archeologia orientale ed egizia, oltre che greca e romana, e di arte moderna. Altro punto di riferimento in città è il Museo Berthel Thorvaldsen, mentre per gli amanti del design esiste un museo dedicato.
Foto di Todd Diemer su Unsplash
Dove mangiare
La cucina tipica danese prevede piatti caldi, ricchi di spezie, dolci della tradizione, ma anche alternative più salutari e molte opzioni vegan.
A Nyhavn si ha ampia scelta, con menu della tradizione nei tanti piccoli ristoranti del porto antico. Non mancano i ristoranti, bar e locali dalle vibes decisamente hygge, con l’intento di stupire: come Ancestrale, Amass e il ristorante Noma.
Dove dormire
Lusso e sostenibilità ancora una volta contribuiscono a regalare esperienze uniche al viaggiatore. È il caso di Manon Les Suites, uno dei soggiorni di lusso Guldmedenhotels, che ospita solo adulti (per le famiglie esistono hotel gemelli dello stesso gruppo). Al Manon Les Suites sono presenti una scenografica piscina all’aperto, spa, terrazza panoramica e ristorante, per garantire il miglior soggiorno possibile agli ospiti.
Dove fare Shopping
Fra i quartieri migliori per lo shopping troviamo sicuramente Strøget, ma tutta la città è ricca di negozi dove potersi dedicare alla ricerca di pezzi unici da portare con noi una volta concluso il soggiorno danese.
Dai negozi vintage alle botteghe del Made in Denmark: in centro si può trovare di tutto. Gli artigiani locali da generazioni realizzano prodotti di qualità, dai maglioni agli oggetti di design, comprese le candele, che qui vengono consumate come in nessun altro posto, per ricreare quella tipica atmosfera avvolgente e calda, decisamente hygge.
Lascia un commento